Se sei arrivata su questa pagina molto probabilmente è perché hai visto come lavoro e ti piacciono i contenuti che condivido ogni giorno gratuitamente sui social.
O magari ti senti pronta per un cambiamento definitivo delle tue abitudini e del tuo corpo e e sei stanca di tentare i soliti metodi.
Io sono Ilaria Berry e mi occupo di coaching da un po’ di anni ormai. Ho scelto di fare questo lavoro perché mi piace aiutare le persone a risolvere problemi e raggiungere obiettiviPurtroppo attraverso i social, nonostante cerchi di rispondere sempre a tutti, non mi è possibile aiutare proprio tutti, non in modo approfondito per lo meno!
TI PIACEREBBE ENTRARE A FAR PARTE DI UN GRUPPO RISTRETTO DI PERSONE CHE VENGONO SEGUITE DIRETTAMENTE DA ME? TI PIACEREBBE AVERE UN PIANO DI ALLENAMENTO ADATTO ALLE TUE ESIGENZE E CAPIRE FINALMENTE COME GESTIRE LA TUA ALIMENTAZIONE PER RAGGIUNGERE I TUOI OBIETTIVI?

come funziona il coaching berry athletics?

 

Ti spiego brevemente di cosa si tratta e se dovessi avere qualche dubbio vai a dare un’occhiata alle domande frequenti in fondo alla pagina. Se anche lì non trovassi la risposta, scrivimi a info@ilariaberry.com

Il percorso Berry Athletics è un percorso di coaching online che si basa sulla sinergia di alimentazione e allenamento, con una grade attenzione alla gestione dello stress e dell’emotional eating. Per tutto il tempo avrai il mio supporto e quello di una community a numero chiuso di persone che condividono il tuo stesso percorso.

Che il tuo obiettivo sia migliorare la tua forma esteticala tua performance sportiva o il tuo rapporto emotivo con il cibo, lavoreremo insieme per raggiungerlo.  

r

ogni persona che seguo ha un obiettivo diverso.

 

Il mio scopo non è creare un esercito di prima/dopo ma rendere le persone più felici nel proprio corpo e nella vita di tutti i giorni

* il pulsante ti porterà direttamente alla pagina presente nello shop e da lì potrai completare la procedura di acquisto.

Una volta ricevuto il questionario, pazienta 4-5 giorni affinché io possa leggere il tuo questionario ed elaborare il nostro percorso. Verrai poi inserita nel gruppo Facebook, riceverai i tuoi allenamenti e la guida e SI PARTE!!!

 FAQ

OK MA IO NON HO TEMPO DI ANDARE IN PALESTRA, COME FACCIO AD ALLENARMI?

Non preoccuparti! 

Potrai scegliere, in base alle tue esigenze personali, quello che fa più per te:

  • allenamento in sala pesi 
  • allenamento a casa/parco con manubri componibili e a corpo libero 

 

COME FACCIO SE GIà MI ALLENO O SE STO SEGUENDO UNA DIETA DA UN NUTRIZIONISTA?

Se già ti alleni o segui un programma alimentare e sei arrivata fino a qui, evidentemente ti manca quel qualcosa che ti impedisce di ottenere i risultati che vorresti. Ti manca una guida e un supporto che ti aiuti a rimanere costante. Ti aiuterò elaborando la metà mancante (allenamento o alimentazione) e nella gestione e nell’ottimizzazione del tuo stile di vita in modo da riuscire a mantenere il focus durante il tuo percorso.

OK, QUINDI COME FUNZIONA IN PRATICA?

Quando inizi il percorso Berry Athletics ti inserirò immediatamente nel gruppo FaceBook che utilizzo come una vera e propria piattaforma privata all’interno della quale potrai condividere la tua esperienza e non solo.

  1. Avrai accesso a materiali esclusivi (ricette, guide, e-book)
  2. potrai partecipare ai mini workshop e dirette private su tecniche di ALLENAMENTO, CUCINA/ALIMENTAZIONE e GESTIONE DELLO STRESS/MOTIVAZIONE
  3. Potrai inoltre monitorare i tuoi progressi comunicando con me e confrontandoti con gli altri.
  4. Sarai direttamente a contatto con persone che seguono il programma da più tempo di te, sarai facilitata nella risoluzione di dubbi, nella preparazione di piatti e nei momenti difficili. 

NO! Non si tratta di un gruppo di fomentati con post motivazionali e vendita di strani integratori ma di un vero e proprio strumento per seguirvi da vicino. 

Inoltre il fatto che le persone che seguo abbiano la possibilità di essere in contatto, per me è sinonimo di professionalità e trasparenza.

SI MA IO ODIO I SOCIAL E NON HO UN ACCOUNT FACEBOOK!

Non preoccuparti, non sei l’unica! Molte persone non amano esporre la propria privacy e non usano Facebook, ma in questo caso potrai fare un account con un nome di fantasia, mettere una foto di un fiore o di una montagna e utilizzare il nostro spazio per la sua reale funzione: una piattaforma interattiva. Non dovrai neanche aggiungere amici ovviamente.

VA BENE, MA COME FARETE A CONOSCERE I MIEI OBIETTIVI E SAPERE COSA MI SERVE SENZA VEDERMI DI PERSONA?

Una volta effettuato l’acquisto ti arriverà un questionario dettagliato che mi servirà a conoscerti meglio attraverso le tue abitudini, le tue misure, le preferenze o intolleranze in fatto di cibo, il tuo stile di vita e il tuo approccio emotivo a cibo e allenamento. Al questionario dovrai anche allegare 3 foto.

Ti consiglio di compilarlo in un momento di tranquillità e in modo dettagliato perché è fondamentale per impostare bene il nostro lavoro.

COME CONTROLLERAI I MIEI PROGRESSI?

Non appena il tuo percorso sarà iniziato, oltre al gruppo Facebook avremo delle date programmate per i tuoi check: ogni 4 settimane compilerai un questionario. Nello stesso form troverai il link per prenotare la nostra video-chiamata dove parleremo del tuo percorso e mi potrai fare tutte le domande che vuoi. Se non hai tempo o modo di fare la video-chiamata di darò il mio feedback via mail.

AVRò UN MENU FISSO DOVE MI DIRAI COSA MANGIARE GIORNO PER GIORNO?

No

Secondo il metodo che sceglierai, ti mostrerò il metodo del porzionamento visivo e come gestire la tua alimentazione anche fuori casa o ti aiuterò calcolare quante calorie e macro nutrienti (carboidrati proteine e grassi) ti servono per il tuo obiettivo attraverso l’applicazione MyFitnessPal.

Se non sei soddisfatta con il metodo che hai scelto potrai passare all’altro quando vuoi!

Inoltre

  1. Ti fornirò una guida e degli esempi di pasti che potrai replicare, scegliendo autonomamente le grammature e le tipologie di alimenti;
  2. Controllerai la tua alimentazione tramite l’applicazione e i tuoi progressi tramite misure, foto e peso;
  3. Ti guiderò e ti aiuterò a ricalibrare il tuo percorso se necessario.

Nel gruppo Facebook potrai inoltre prendere ricette, spunti e ispirazione sia dai miei post, sia da tutti quelli degli altri che stanno intraprendendo il tuo stesso percorso.

IO FACCIO UN LAVORO INFERNALE CON DEGLI ORARI ASSURDI, CE LA FARÒ A PORTARE AVANTI IL PROGRAMMA?

Si. Durante la mia esperienza come Coach ho seguito da infermieri a imprenditori, persone che lavoravano di notte e persone con 3 figli o costrette a vivere in albergo per un mese. Il mio programma è fatto proprio per persone normali come te, che hanno impegni, vita sociale e voglia di imparare a gestire meglio la propria alimentazione e l’allenamento nel marasma della vita.
Io sarò al tuo fianco e ti aiuterò a trovare soluzioni per ogni problema. Ovviamente tu dovrai mettere da parte tua impegno e voglia di provare a adottare strategie diverse da quelle che hai provato fin ora (e che, evidentemente, non ti anno permesso di raggiungere i tuoi obiettivi)

È IL PROGRAMMA ADATTO PER ME?

Posso cominciare col dirti che non è adatto se:

  • Cerchi una soluzione lampo per l’estate, magari con dei pasti sostitutivi e non hai voglia di impegnarti imparando un qualcosa di diverso;
  • cerchi un motivatore che ti insulti e ti sproni per poterti lagnare di come tutti gli eventi sono sempre a tuo sfavore. Io sarò SEMPRE al tuo fianco e ti aiuterò SEMPRE a risolvere problemi e trovare soluzioni, ma la voglia di cambiare deve partire da te;
  • cerchi una dieta. Io sono una Coach PN Level 2, una trainer con esperienza decennale e una psicologa abilitata e le mie certificazioni non mi abilitano in Italia a formulare piani dietetici. Non sono un medico e non sono una nutrizionista;
  • sei in una fase acuta di un disturbo alimentare. Anoressia, bulimia, binge eating sono dei veri e propri stati patologici che dovrebbero essere supportati da un percorso psicoterapeutico. Ho tutti i giorni a che fare con ragazze che hanno sofferto di disturbi alimentari, che hanno un approccio emotivo con il cibo o che sono in fase di ripresa e sono supportate da uno psicoterapeuta e insieme lavoriamo per migliorare il proprio equilibrio e il rapporto con il cibo ma questo NON È UN PERCORSO TERAPEUTICO e non vuole sostituirlo in alcun modo.

LE HO PROVATE TUTTE, HO PAURA DI FALLIRE E DI DELUDERE TE E ME.

Ok ok, ragioniamo.
  • Non puoi deludermi perché ogni persona è unica e raggiunge i propri obiettivi con un percorso unico verso il quale non ho aspettative, voglio solo aiutarti a stare bene con il tuo corpo e in equilibrio con la tua mente!
  • Forse i metodi che hai provato prima erano troppo pre-confezionati o con pretese troppo alte (tipo i mega-detox per perdere 5 chili in una settimana);
  • Non devi avere paura e ti spiego perché: la paura ti impedisce di fare esperienza e l’esperienza è l’unico modo che abbiamo per progredire, quindi superare le piccole o grandi paure e imparare dalla propria esperienza è il modo migliore per cambiare davvero le cose. Se un bambino avesse paura di fare il primo passo non potrebbe mai arrivare a camminare!!
  • C’è solo una cosa che mi aspetto da te: l’IMPEGNO. Questo è il tuo percorso, è il tuo cambiamento e io sono la tua guida, ma non c’è guida, coach, genitore o amico che possa fare il lavoro al posto tuo.

DA GENNAIO 2019 il programma 8-weeks è diventato a numero chiuso.

Se pensi che questo percorso faccia per te, vai subito a controllare nello shop e se ci sono posti disponibili potrai effettuare l’acquisto oggi stesso cliccando sul pulsante “ACQUISTA ORA”!

Puoi pagare tranquillamente con PayPal o con carta di credito. 

Il lavoro preliminare è fondamentale: comprendere gli obiettivi delle persone, lo stile di vita da cui partono e le loro caratteristiche uniche e individuali è fondamentale per attuare un cambiamento a lungo termine che sia adatto a ogni singola persona

{

RICAPITOLANDO

Cosa riceverai con il programma di coaching 8-weeks?

Programma di allenamento adatto alle tue esigenze personali e la guida completa ai workout con tutti gli esercizi illustrati e i link ai video.
Potrai scegliere tra:
  • Allenamento in sala pesi
  • allenamento a casa con manubri e a corpo libero
  • Guida completa in Pdf del metodo Berry Athletics;
  • diario alimentare stampabile;
  • esempi di giornata alimentare elaborati dal team di biologi nutrizionisti BerryAthletics;
  • calendario dei progressi stampabile;
  • ebook “La spesa smart” (quello che trovi in vendita sul mio sito) per organizzare al meglio il tuo percorso di cambiamento e imparare autonomamente a gestire la tua alimentazione, ottenere i risultati che desideri e mantenerli, per sempre.

Assistenza costante per quel che riguarda:

  • Porzionamento visivo e gestione dei pasti sia a casa che fuori;
  • utilizzo dell’applicazione MyFitnessPal per il calcolo di calorie e macronutrienti;
  • esempi di pasti che potrai replicare, scegliendo autonomamente le grammature e le tipologie di alimenti e organizzazione;
  • tracciare i tuoi progressi tramite misure, foto e peso e riformulare gli obiettivi futuri.

Accesso al gruppo chiuso FaceBook “Berry Athletics Coaching Program”, la nostra piattaforma privata all’interno della quale potrai condividere la tua esperienza e ancora: 

  • Avere accesso a materiali esclusivi (ricette, guide, e-books);
  • partecipare a alle dirette settimanali;
  • monitorare i tuoi progressi e ricevere assistenza comunicando attraverso il mio supporto e quello della community.

BERRY MONDAYS

Le abitudini sono alla base del cambiamento e il lunedì è il giorno ideale per iniziare!

BERRY MONDAY è la newsletter gratuita con la quale riceverai consigli, workout, ricette, dritte e utili spunti di riflessione per migliorare il tuo stile di vita, la tua alimentazione e il tuo corpo e rimanere sempre aggiornata sulle novità e le offerte BERRY ATHLETICS!

Complimenti sei registrato/a! Lunedì riceverai la prima mail. A presto!

COME LEGGERE GLI ESERCIZI

Qui di seguito trovi un esempio di come saranno strutturate le tue schede di allenamento.
 Troverai diverse tipologie di allenamento che ti serviranno a migliorare sotto tutti gli aspetti: forza, resistenza, estetica e flessibilità.


WORKOUT

ESERCIZIO Nome dell'esercizio (in tabella, cliccaci sopra per vedere un esempio)

SETS Numero totale di serie

REPS Numero di ripetizioni per serie

REST Tempo di recupero tra una serie e l’altra

PESO USATO Ricordati di annotare il peso che hai utilizzato!


CIRCUITO

ESERCIZIO Nome dell'esercizio (in tabella, cliccaci sopra per vedere un esempio)

REPS/TIME Numero di ripetizioni o numero di secondi di durata dell’esercizio

REST Tempo di recupero tra una round e il successivo

PESO USATO Ricordati di annotare il peso che hai utilizzato!


STRETCHING

ESERCIZIO Nome dell'esercizio (in tabella, cliccaci sopra per vedere un esempio)

HOLDING TIME Tempo di tenuta in posizione

ROUNDS Numero di giri che dovrai ripetere l’intera sequenza

You have Successfully Subscribed!

Pin It on Pinterest