DRITTE E CONSIGLI
Cellulite
Parliamone e chiariamoci le idee!

Ilaria Berry
22 gennaio 2020
Si sente tanto parlare di cellulite. Perché è un disagio per chi ne soffre, perché esteticamente non rientra nei nostri parametri di bellezza, perché…perché è un business.
Certo, perché dove c’è un problema c’è sempre chi vende la soluzione. Possibilmente rapida o miracolosa o all’avanguardia o “scientificamete provata”.
Ebbene per non fare di tutta l’erba un fascio e capire realmente cosa è la cellulite e come combatterla, partiamo col chiarire alcuni concetti di base.
LA CELLULITE non è una malattia e per comprendere bene di cosa si parla bisogna capire che
– Ha cause multifattoriali. Quindi se non c’è una sola causa, non è possibile trovare UNA soluzione miracolosa. Bisogna agire su più fronti
– La cellulite può essere trattata ed eliminata ma bisongna prima capire a che stadio è perché non tutti i casi sono uguali e non sempre si può eliminare completamente
– La cellulite, se si parla di uno stato lieve, è NORMALE nelle donne. Le donne hanno una struttura del tessuto connettivo diversa dagli uomini che predispone ad una certa conformazione dello strato adiposo.
– Ci sono dei fattori predisponenti, come fattori ormonali ma predisposizione non vuol dire “condanna”. Grazie al nostro stile di vita possiamo prevenire e limitare la comparsa della cellulite.
…ma questa è solo la premessa…guarda il video per saperne di più!
I tuoi obiettivi sono chiari ma ti serve una strategia per raggiungerli? Berry Revolution è quello che fa per te!
https://berry-revolution.teachable.com/
Trovi tutto questo in un solo corso in abbonamento mensile! Dacci un occhio 😉
Buona Visione!
Ps. Se ti è piaciuto il video lasciami un commento, i feedback sono sempre molto importanti per me.
Video molto interessante!
Sarei molto interessata ad altri video cosí.
Ammiro molto il tuo lavoro, si vede che ci metti tutta te stessa!
Ottimo ed utile video! Finalmente un po’ di sana verità in argomento!!
Nei prossimi approfondiresti anche il tema di cellulite causata da fattori esterni (ex: medicinali) anche in presenza di uno stile di vita equilibrato?